Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scabbia, i dati forniti dalla Asl ridimensionano il “caso” contagi

Tutti gli alunni della Corradi sono risultati negativi ai test

Più informazioni su

Sanremo. Sarebbero due i casi di scabbia riscontrati nell’Imperiese: quello del bambino alunno della scuola materna dell’Istituto Corradi e quello di un suo familiare. Al momento, stando ai dati forniti dal dipartimento di prevenzione, Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl 1, nel 2020 non si registrano altri casi. Il dato differisce da quanto appreso dal nostro giornale, al quale una fonte medica ha invece parlato di almeno quattro casi di contagio tra minori riscontrati in una settimana.

La azienda sanitaria precisa inoltre che «nel caso specifico dell’asilo Corradi, tramite il medico scolastico, sono stati controllati tutti bambini della medesima scuola e sono tutti risultati negativi».

Nel 2019, invece, sempre secondo i dati forniti dalla Asl, i casi di scabbia sono stati sei, tutti in pazienti adulti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.