Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nuova condotta del Roja per sconfiggere la grande sete del dianese fotogallery

Si parte dal tratto centrale che attraversa Imperia

Imperia. Presentato a Palazzo civico il progetto della nuova condotta del Roja. Il primo tratto, quello che attraversa l’abitato di Imperia,  da lungomare Vespucci alla Rabina (due milioni di euro di finanziamento)  è già in fase di affidamento. Invece, quelli dal  Prino a lungomare Vespucci e poi dalla Rabina a Diano Marina saranno  finanziati da Iren  (per un ammontare di oltre 7 milioni di euro) che di fatto anticiperà il denaro necessario.

Presentazione progetti acquedotto del Roja

«Il tratto che attraversa Imperia e Diano Marina – hanno spiegato i tecnici –  presenta condizioni di obsolescenza, cause di numerose rotture con gravi problematiche di sicurezza e interruzione del pubblico servizio, ad una popolazione che in estate  può raggiungere 200.000 presenze».

Il sindaco Claudio Scajola confida che gli interventi possano coincidere con i lavori della Ciclabile (affidamento il 21 di marzo) in modo da ottenere un risparmio di costi.

Cliccare sotto per visionare i progetti

archivetempPRESENTAZIONE AMAT 4-3-finale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.