Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza a Sanremo, rischia di esplodere la barca a fuoco nel Porto Vecchio fotogallery

Nonostante i tentativi di arginare le fiamme, l'imbarcazione è stata avvolta dal fuoco

Sanremo. Momenti di apprensione al Porto Vecchio di Sanremo dove dalle 18 circa i vigili del fuoco stanno tentando di spegnere le fiamme su una imbarcazione, Pamela IV, all’interno del cantiere navale Di Mola. I soccorritori hanno allontanato i presenti da un raggio di qualche centinaio di metri dal rogo per il rischio di esplosione, dovuto alla presenza di bombole di gas all’interno del natante: una motonave lunga poco più di 30 metri, costruita nel 1962 dai Cantieri Navali Liguri di Riva Trigoso e capace di ospitare otto persone oltre a cinque membri dell’equipaggio, che vivevano a bordo.

Incendio imbarcazione sanremo

Oltre ai vigili del fuoco, presenti con diverse squadre, sul posto sono presenti i militari della Guardia Costiera, con il loro comandante, il tenente di vascello Giorgio Coppola, i carabinieri, la polizia e un’ambulanza a scopo precauzionale. Inizialmente il rogo sembrava essere contenuto: a preoccupare era soltanto la densa colonna di fumo che si alzava in cielo dalla parte superiore del natante. All’improvviso, però, la situazione è precipitata e l’imbarcazione è stata letteralmente avvolta dal fuoco. Al momento non si hanno notizie di possibili feriti o intossicati.

Resta ancora da capire cosa abbia scatenato l’incendio, divampato nell’ultimo cantiere navale presente nell’approdo dopo lo sgombero dei mesi scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.