Contromisure

Coronavirus, l’Università di Genova chiude: «Lezioni sospese per una settimana»

Decisione del rettore «vista l'ampia area di provenienza degli studenti», gli spazi restano comunque fruibili

università genova

Genova. Sospesa per una settimana l’attività didattica dell’Università di Genova. È la decisione presa dal rettore Comanducci in seguito all’emergenza Coronavirus.

«Al fine quindi di contribuire a ridurre gli spostamenti di grandi numeri di soggetti, vista l’ampia area di provenienza e la numerosità degli studenti del nostro Ateneo, abbiamo deciso cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio, garantendo, nella misura del possibile, che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza. L’ateneo e i suoi spazi rimangono comunque aperti e fruibili, comprese le biblioteche», ha comunicato il rettore Comanducci in una lettera inviata a docenti, studenti e persone.

«Stiamo seguendo l’evoluzione dell’infezione da Coronavirus 19nCoV in Liguria e nel resto del Paese, attenti alle indicazioni che ci provengono dalle istituzioni preposte alla tutela della salute pubblica, e ai suggerimenti dei nostri specialisti in campo medico. La situazione, sempre più seria, richiede di attuare misure appropriate nell’interesse della comunità accademica e della popolazione ligure», ha scritto il rettore.

«Sono consapevole che questa decisione creerà dei disagi, che cercheremo però di attenuare attraverso interventi di riprogrammazione delle attività didattiche», conclude la nota.

leggi anche
analisi laboratorio
Il vertice
Coronavirus, presidente Toti: «Nessuna emergenza in Liguria». In serata verrà emanata ordinanza regionale
riunione prefettura coronavirus
I dettagli
Coronavirus, Liguria blindata: chiuse tutte le scuole, sospesi eventi e manifestazioni. L’ordinanza della Regione
Frontiera italia Francia
I vicini
Coronavirus, il sindaco di Mentone chiude agli italiani: «Servono controlli sanitari in frontiera»
commenta