Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, i francesi boicottano il Mercato del Venerdì a Ventimiglia

«In Francia hanno detto che il mercato non si sarebbe fatto. A nostro sfavore anche cancellazione eventi a Mentone e Nizza»

Ventimiglia. Pochi affari al mercato del venerdì, da sempre preso d’assalto, soprattutto dai francesi che scelgono di raggiungere l’Italia per fare acquisti. La psicosi coronavirus ha colpito duro a Ventimiglia.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

«Il problema è che, come mi hanno riferito, da due giorni i francesi fanno una pubblicità negativa, dicendo che il mercato a Ventimiglia non sarebbe stato fatto – dice Marco Del Giudice, titolare di un banco di calzature -. Già c’era crisi, ora è tragico. La situazione è diventata troppo pesante. Abbiamo tante spese, ma non si lavora».

Nonostante tutto, però, tra i commercianti non sembrano esserci dubbi: «Giusto lasciar fare i mercati». Lo dice l’ambulante Licia Padovani: «Già questa mattina si sapeva che sarebbe stato un flop, i treni per l’Italia erano vuoti. Noi comunque siamo qui, sperando che non si alzi il Grecale di ieri. Fare il mercato è stato giusto, visto che i negozi sono aperti. Faremo poco tutti, ma almeno ci proviamo».

La paura, però, è che la situazione sia in continuo peggioramento da quando è scoppiata la psicosi coronavirus: «Non avevamo aspettative particolari – dichiara Franco Nicodemo -. Eravamo martedì a Sanremo, ora sembra ci sia ancora meno gente».
Più ottimista Nicole, giovane ambulante: «Qualche francese c’è – dice -. La crisi c’era anche prima. Bisogna aspettare il prossimo venerdì per capire qualcosa di più».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.