Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confermato primo caso di Coronavirus in Piemonte, Alisa: «Infondato collegamento con manifestazione sportiva di Portofino»

«La corsa podistica si è svolta venti giorni fa e quindi ben oltre il periodo di incubazione del paziente torinese risultato positivo»

Più informazioni su

Genova. Con riferimento alla notizia di un possibile collegamento tra il primo caso di nuovo Coronavirus confermato e registrato oggi, sabato 22 febbraio, a Torino e la sua partecipazione alla gara di Portofino, Alisa precisa:

«La corsa podistica si è svolta venti giorni fa e quindi ben oltre il periodo di incubazione del paziente piemontese risultato positivo.

Il periodo di incubazione del Sars-CoV-2, è mediamente di 3-6 giorni e inferiore a 14 giorni, come emerge dai dati ad oggi raccolti; il contagio è avvenuto successivamente all’evento sportivo, a causa di altri contatti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.