Patto nazionale

Artigianato, accordo per sostenere aziende e lavoratori durante Coronavirus. Uil Liguria: «Risorse stanziate fino ad esaurimento»

«Le parti si impegnano ad intervenire con un ulteriore rafforzamento e uno specifico utilizzo degli strumenti della bilateralità»

riviera24 - Uil Liguria
- Foto d'Archivio

Genova. In attesa dell’annunciato decreto legge che conterrà anche provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali, le parti sociali Uil, Cisl, Cgil, Confartigianato Imprese, Cna, Casartigiani, CLAAI, valutando l’innalzamento dell’allerta rossa sul tema del Coronavirus, hanno siglato un patto nazionale con valenza anche territoriale sullo stanziamento di risorse a tutela di lavoratori e imprese artigiane.

«Le parti si impegnano ad intervenire con un ulteriore rafforzamento e uno specifico utilizzo degli strumenti della bilateralità – spiega Piero Billò, responsabile artigianato Uil Liguria – Senza procurare allarmismi di sorta, l’accordo ha carattere tutelante transitorio, ovvero riguarderà la durata dell’emergenza e comporterà l’erogazione di prestazioni fino all’esaurimento delle risorse appositamente stanziate».

commenta