Aggiornamento

Alberi pericolanti a Sanremo, Aurelia e ciclabile chiuse. Si allungano i tempi della riapertura fotogallery

I vigili del fuoco attendono il via libera per tagliare le piante. Traffico deviato a San Martino

Sanremo. Aurelia, pista ciclabile e via Duca d’Aosta chiuse all’altezza della Vesca, si allungano i tempi della riapertura. Questa mattina, dopo diverse ore di intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco, impegnati su più fronti per i problemi legati alle forti raffiche di vento che hanno colpito in maniera particolare la Città dei Fiori, si è tenuto il sopralluogo dei tecnici della protezione civile comunale e del comando della polizia municipale nel tratto precluso al traffico.

Una fila di alberi, stando ai primi riscontri, minaccia sia la carreggiata che la sottostante ciclovia, entrambe sbarrate in via precauzionale a causa del vento insieme alla rampa per il Poggio. Questa notte, quando erano circa le due del mattino, il cedimento di alcuni rami aveva provocato l’abbattimento della filovia e la conseguente chiusura al traffico della strada statale.

Sul posto, proveniente dal distaccamento di Albenga, è arrivata l’autoscala del 115, la cui squadra attende il via libera per procedere al taglio dei sempreverde. A causa delle condizioni climatiche, si rende necessario attendere che il vento cessi di soffiare prima che qualsivoglia intervento per la messa in sicurezza della Vesca possa essere intrapreso.

Il traffico in direzione Arma di Taggia viene attualmente deviato a San Martino verso l’Aurelia-bis. Per chi invece proviene da Ponente, si consiglia di non spingersi oltre alla rotonda di Valle Armea. A presidiare entrambi i versanti sbarrati sono presenti i carabinieri.

leggi anche
albero abbattuto poggio sanremo vento 115 feb 2015
Emergenza
Il levante di Sanremo devastato dal vento. Alberi caduti, cavi del filobus tranciati ed Aurelia chiusa
Sanremo Cimitero Monumentale Foce giugno 2016
L'avviso
Forte vento a Sanremo, chiusi tutti i cimiteri
Danneggiate le cupoline, mercato dei fiori off-limits
Il caso
Sanremo, emergenza al mercato dei fiori. Vento scoperchia il tetto: struttura inagibile
playa manola spiagge arma di taggia danni
Taggia
Le spiagge di Arma devastate dal vento, natante vola sulle cabine del Playa Manola
commenta