Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, gli attori del Circolo Reading & Drama intrattengono il pubblico nel salone della Polivalente foto

Poi lo sbarco della Befana per i bimbi, il concerto di Mhanna e infine le Favole d'inverno del gruppo reading hanno reso emozionate il pomeriggio

Vallecrosia. La sera del 5 gennaio gli attori del Circolo Reading & Drama, creato da Lilia De Apollonia, hanno intrattenuto il pubblico con successo nel salone della Polivalente.

Gli eventi del Comune per le festività natalizie erano iniziati il 7 dicembre. Nella domenica della Befana ci sono stati ben 3 appuntamenti nella cittadina. Al pomeriggio lo sbarco della Befana per i bimbi, poi il concerto di Mhanna e infine le Favole d’inverno del gruppo reading.

La vicesindaco Marilena Piardi ha espresso la sua piena soddisfazione per l’esito positivo del calendario. Il Reading & Drama di Lilia De Apollonia, regista ed ideatrice, ha presentato nuove fiabe teatralizzate, di Calvino, Benni, Rodari, e di autori russi e americani.

Gli interpreti oltre a Lilia erano gli amici del circolo che da anni ormai formano un gruppo appassionato, attori amatoriali di varie località della provincia. Per la serata a entrata libera voluta dal comune di Vallecrosia, erano in scena 8 attori ed un artista poliedrico, Carlo Ormea, sanremese.

I nomi degli interpreti: Paola Bruno, Paola Giolli, Shandy Gallace, Enza Manna, Graziella Tufo, Marco Corradi, Toto Visconti, oltre a Lilia. Testi liberamente adattati dalla regista; Ormea ha eseguito alla chitarra e alla fisarmonica temi e ballate, e insieme al gruppo hanno strappato applausi con atmosfere poetiche, adatte a riflettere, anche ironiche, a tratti esilaranti. Una serata applaudita da un pubblico di ogni età. Il Comune per venerdì 10 gennaio alle 10:30 chiude il calendario con l’alzabandiera in onore del Tricolore sulla passeggiata mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.