Il punto

Traforo Armo – Cantarana c’è il finanziamento: in un convegno a Pieve l’ufficialità

Il sindaco Alessandri: «Un progetto complessivo col tratto Pontedassio - Autostrada». Al "Salvini" il 19 gennaio

Imperia. «L’opera è stata inserita nelle 18 priorità assolute nazionali, quindi ci troveremo tutti insieme, sindaci, amministratori, Camere di Commercio, privati e tecnici per dare l’ultima spinta».  Il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri dà appuntamento a domenica 19 gennaio alle ore 14.30 al teatro “Salvini” per la presentazione del progetto definitivo del traforo Armo-Cantarana.

«Sarà anche il giorno giusto – prosegue Alessandri – per discutere, appunto, di quella che mi piace chiamare variante Pieve di TecoOrmea e anche del tratto Pontedassio- ingresso autostrada Imperia Est. Se si fa qualcosa deve essere per il bene di tutti. La nostra viabilità è legata al Piemonte, penso, appunto alla 28, alla Statale 20, alla 29, alla Savona-Torino, ci sono tutte le condizioni per fare il punto non solo sul traforo».

All’incontro parteciperanno rappresentanti delle Camere di Commercio di Cuneo e delle Riviere di Liguria, le Regioni Piemonte e Liguria, i direttori dei ministeri interessati, dell‘Anas.

«L’auspicio finale è che dopo giorni della solidarietà all’entroterra durante le allerte e le frane non arrivino quelli dell’abbandono», conclude Alessandro Alessandri.

 

leggi anche
riviera24 - Traforo pilota Armo-Cantarana
Via di collegamento
Traforo Armo-Cantarana, da Roma un sì condizionato. Abbo: «Progetto approvato ma occorre perfezionarlo in alcune parti»
commenta