Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, principio di incendio all’ospedale Borea. Evacuati due reparti

I pazienti di medicina d'urgenza e dell'Obi sono stati trasferiti al pronto soccorso

Sanremo. Questa sera intorno alle ore 18, presso l’ospedale Borea, si è verificato un principio di incendio in un locale tecnico esterno adiacente al padiglione principale a causa di un cortocircuito ad un UPS (apparecchiatura per l’alimentazione di emergenza in caso di black-out).

Scattato l’allarme antincendio, i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto. Il cortocircuito ha generato del fumo avvertito dal personale di Medicina d’Urgenza e OBI al primo piano. E’ quindi scattata la procedura di emergenza e 19 pazienti ricoverati, sono stati temporaneamente trasferiti nei locali del pronto soccorso e verranno ricollocati nei reparti di degenza non appena possibile.

In ottemperanza alla procedura di emergenza, e per evitare possibili sovraffollamenti al pronto soccorso di Sanremo, qualora necessario, alcuni accessi al Pronto Soccorso potranno essere dirottati presso gli ospedali di Imperia e Bordighera.

Non si sono verificati danni a persone ed è altresi stata ripristinata la sicurezza dell’impianto elettrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.