Il fascino del cielo

Sanremo, occhi puntati al cielo a San Romolo per osservare le stelle cadenti e le costellazioni invernali

Osservazioni guidate ad occhio nudo ed ai telescopi nella notte di massima attività delle meteore Quadrantidi con l'Associazione Stellaria

Stelle cadenti generica

Sanremo. Sabato 4 gennaio con l’Associazione Stellaria osservazioni guidate ad occhio nudo ed ai telescopi nella notte di massima attività delle meteore Quadrantidi.

sanromolo4gennaio2020

Ad occhio nudo sarà possibile ammirare e imparare a riconoscere le stelle e le costellazioni invernali, mentre attraverso i telescopi verranno inquadrati alcuni degli oggetti più belli visibili in questo periodo, dalla maestosa Nebulosa di Orione alle luminose Pleiadi fino a scrutare da vicino la nostra bella Luna.

La visione sarà arricchita dalla presenza delle stelle cadenti, la notte del 4 gennaio è ai margini del picco di visibilità delle meteore Quadrantidi, uno degli sciami di stelle cadenti più attivi dell’anno. L’attività si svolgerà all’aperto e avrà una durata di circa 1h30m, si consiglia un abbigliamento adatto.

Appuntamento alle 21 davanti al Ristorante Dall’Ava. Partecipazione libera. L’evento sarà annullato solo in caso di meteo non favorevole, per restare aggiornati potete inviare un messaggio su WhatsApp al +39 3485520554.

commenta