Sulla scogliera

Sanremo, esplode colpi con la scacciacani. Denunciato per procurato allarme

Ai poliziotti ha detto di essere lì «per abbronzarsi»

polizia commissariato pista ciclabile sanremo

Sanremo. Quando i poliziotti sono andati da lui, dopo aver raccolto le testimonianze di chi aveva udito l’esplosione di colpi di arma da fuoco, con fare arrogante ha risposto: «Mi sto abbronzando». Invece aveva appena utilizzato una pistola scacciacani, sparando colpi in aria e spaventando i passanti. E’ successo sabato pomeriggio in prossimità della scogliera retrostante l’ex stazione ferroviaria, a Sanremo.

Alla vista della pattuglia di Polizia, impegnata nel controllo del territorio, alcune persone si sono avvicinate riferendo di aver sentito dei boati. In pochi minuti, gli agenti hanno visto un marocchino 19enne, già noto alle forza dell’ordine. Quando si sono avvicinati per chiedergli cosa stesse facendo sulla scogliera, il giovane ha risposto di essere lì a prendere il sole. Non convinti della spiegazione, i poliziotti lo hanno controllato, trovandogli addosso, nascosta nei vestiti, una pistola scacciacani.

I cittadini che poco prima avevano richiesto l’intervento dei poliziotti hanno riconosciuto il ragazzo come l’autore dei colpi esplosi poc’anzi. In ragione della confusione e della paura che la condotta dello straniero aveva ingenerato tra le persone presenti, tanto che diversi si erano già allontanarti di corsa, gli operatori, accompagnato l’individuo presso gli Uffici del Commissariato, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per molestia alle persone e procurato allarme, sequestrando in seguito la pistola scacciacani quale corpo del reato.

commenta