Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presidio dei carabinieri a Rocchetta Nervina, colonnello Mommo: «Come da tradizione, l’Arma è vicina alla gente»

Il ringraziamento degli amministratori locali ha sorpreso i militari

Rocchetta Nervina. “Tra la gente e per la gente” è il loro motto: lo spirito che anima i carabinieri a prestare servizio per le comunità, anche quelle più piccole. E così hanno fatto anche questa volta, in silenzio e con discrezione, per vigilare sulla sicurezza delle persone che per raggiungere le proprie case, nel borgo di Rocchetta Nervina, hanno dovuto percorrere un sentiero improvvisato a seguito di un movimento franoso che ha coinvolto la sp68, unica via di accesso al piccolo paese dell’alta val Nervia.
Quando il presidente della Provincia di Imperia, Domenico Abbo, e i sindaci Marco Rondelli (Rocchetta) e Fulvio Gazzola (Dolceacqua) li hanno pubblicamente ringraziati, i carabinieri, rappresentati dal comandante provinciale, colonnello Andrea Mommo  e dal comandante di compagnia, capitano Francesco Giangreco, si sono quasi stupiti, dando per scontato che il servizio svolto fosse solo un loro dovere.

Rocchetta inaugurato il ponte sulla frana

«Siamo onorati per questo riconoscimento – ha detto Mommo – Ma come nostra tradizione siamo sempre vicini al territorio e le nostre stazioni sono il primo caposaldo che viene attivato in circostanze come questa. Quindi ci è sembrato scontato prestare la nostra vicinanza e il servizio in occasione di questo brutto evento».

I carabinieri hanno mantenuto attivo un presidio h24 dal momento del crollo della strada fino a tutte le festività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.