Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Posizionato il ponte che toglierà Rocchetta Nervina dall’isolamento fotogallery

Lungo 42 metri, con una carreggiata utile di 4,2 metri, il ponte è realizzato con struttura modulare a pannelli

Più informazioni su

Rocchetta Nervina. E’ stato posizionato stamane il ponte di tipo Bailey che toglierà Rocchetta Nervina dall’isolamento in cui è piombata il 27 novembre scorso a causa di una frana che ha danneggiato il ponte Raggio sulla sp68: l’unica strada che porta al borgo dell’alta val Nervia.

Riviera24- ponte rocchetta nervina

Nei giorni immediatamente successivi alla frana, si era ipotizzata l’ipotesi di installare temporaneamente un ponte in modo da restituire ai rocchettini una viabilità in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza della provinciale: per intervenire su quest’ultima, infatti, sarà necessario un lavoro di circa cinque mesi. Impensabile lasciare 300 abitanti, e numerose attività commerciali e ricettive, senza una strada carrabile per tutto il tempo. Il 2 dicembre scorso si è così deciso di affittare il ponte.

Da quel momento è stato necessario attendere un mese per portare sul posto una gru da 100 tonnellate necessaria all’installazione del ponte. Il 3 gennaio 2020, poi, tre grossi camion hanno portato a Rocchetta i moduli in metallo in cui è suddivisa la struttura, affittata dalla ditta bresciana Janson Bridging.

Lungo 42 metri, con una carreggiata utile di 4,2 metri, il ponte è realizzato con struttura modulare a pannelli. Per affitto e lavori necessari alla sua installazione sono stati spesi circa 700mila euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.