Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, veglione di Capodanno: ricordata Enrica Nasi al Santuario Madonna delle Porrine fotogallery

Fiaccolata con flambeau fino al santuario, dove è stata celebrata la santa messa e si è brindato all'anno nuovo

Ospedaletti. Riuscita anche quest’anno la veglia/veglione di Capodanno in ricordo di Enrica Nasi, una persona che ha dato molto a favore dei deboli del comprensorio Intemelio attraverso il servizio presso la Caritas Intemelia dalla sua fondazione sino alla sua scomparsa avvenuta nel 2016.

riviera24 - Veglione di Capodanno per ricordare Enrica Nasi

La quarta edizione, organizzata dagli Amici di Enrica, si è svolta al Santuario Madonna delle Porrine. Una fiaccolata con flambeau è partita dal bivio in corso Marconi lungo strada Termini e Porrine. Al Santuario Mariano è stata poi celebrata da don José la Santa Messa. A seguire rinfresco presso l’agriturismo Ca’ de Runde. E’ un’iniziativa che ogni volta riesce a trasmettere alle persone che partecipano amicizia, allegria e momenti di preghiera.

«Un grazie va agli Amici di/per …..Enrica per l’organizzazione. A don Remo Carosi, parroco di Ospedaletti, per l’ospitalità, agli abitanti delle Porrine per l’accoglienza e in modo particolare alla signora Iose ed al titolare dell’agriturismo il signor Piero per l’ospitalità – dichiara Marino Moraglia, marito di Enrica – Un grazie enorme ai partecipanti, che sono stati più di 50, che insieme in preghiera ed allegria hanno ringraziato per quanto ricevuto nell’anno appena trascorso e invocato la protezione di Maria, madre del nostro Salvatore, per avere un 2020 sereno con la pace nel mondo e nei nostri cuori. Durante la celebrazione sono stati ricordati oltre ad Enrica, cofondatrice e responsabile per 25 anni della Caritas Intemelia, i volontari defunti ed anche i defunti del Movimento del Cursillo di Cristianità di cui Enrica ha fatto parte».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.