Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montecarlo si estende sul mare, nel quartiere l’Anse du Portier l’espansione del Grimaldi Forum foto

Centro congressi, teatro e spazio espositivo: verranno aggiunti altri 10mila metri quadrati di struttura

Montecarlo. Un grande parco pubblico, completamente pedonale, dove passeggiare all’ombra di alberi ad alto fusto. L’espansione sul mare del quartiere monegasco “Anse du Portier” non poterà solo palazzi residenziali, boutique di lusso e centri commerciali ma anche uno spazio aperto, a picco sul mare, a disposizione di monegaschi e turisti.

Nella penisola creata ad arte per ingrandire il principato più ricco del mondo è anche prevista l’espansione del Grimaldi Forum: il centro congressi costruito nel 2000, che oltre a ospitare numerose sale per conferenze, un moderno teatro e spazi espositivi, è dal 20 settembre 2019 anche la più importante centrale di produzione di energia solare del Principato, grazie al tetto completamente ricoperto di pannelli solari.

Insomma, se da una parte il cemento a Montecarlo non manca, dall’altra il governo monegasco ha imposto una “svolta green” per contrastare l’inquinamento ambientale.

Il Grimaldi Forum è dunque destinato a crescere, come spiega il direttore generale Sylvie Biancheri, che parla della «creazione di 6000 m2 di spazio utilizzabile aggiuntivo per i nostri clienti e 4000 m2 di aree tecniche e logistiche. Questa estensione di 10.000 m2 del Grimaldi Forum è essenziale per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività in futuro».

grimaldi forum monaco

[Immagini tratte dal sito ufficiale del costruendo quartiere]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.