Pallavolo

La Maurina Strescino si aggiudica il derby imperiese

Le “maurine” mettono in cascina i tre punti che le permettono di mantenere in coabitazione con il Golfo di Diana il secondo posto della classifica provvisoria

riviera24 - Maurina Strescino

Imperia. La Maurina Strescino si aggiudica il derby imperiese. Sono le bianco azzurre del capoluogo a vincere la stracittadina.

Alla palestra ITIS di Imperia, sorretta dal caloroso tifo dei propri tifosi, che ha mitigato il freddo dell’impianto, anche se questo ha provocato una forte condensa con frequenti interruzioni del gioco, le “maurine” mettono in cascina i tre punti che le permettono di mantenere in coabitazione con il Golfo di Diana il secondo posto della classifica provvisoria.

Partita piacevole espressa dalle due squadre, con alcuni scambi prolungati che hanno riscosso l’applauso di entrambe le tifoserie. Dopo un primo set (25/20) per le ragazze di Luca Gallo e Mario Ozenda, il pronto riscatto
delle camilline (25/19) che riequilibrano l’incontro. La terza e quarta frazione di gioco vedono sempre in testa Giordano e compagne che senza particolari problemi chiudono l’incontro (25/18-25/16).

Sabato 18 gennaio per la prima gara del girone di ritorno, altro derby, alle 21, al Palacanepa di Diano Marina ospiti del Volley Golfo di Diana.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D
11^ Giornata (Ultima di andata)
Imperia, 11/01/2020
NSC Nuova San Camillo – Maurina Strescino IM 1 – 3 (20/25-25/19-18/25-16/25)

commenta