Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’Istituto internazionale di studi liguri rende omaggio a Nino Lamboglia

La tradizionale cerimonia avrà luogo nel 43° anniversario della sua scomparsa, sabato 18 gennaio alle 11, presso il cimitero di Porto Maurizio

Imperia. La sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri organizza come tutti gli anni un omaggio al fondatore dell’Istituto professor Nino Lamboglia nato a Porto Maurizio il 7 agosto 1912 e morto tragicamente a Genova il 10 gennaio 1977.

La tradizionale cerimonia avrà luogo nel 43° anniversario della sua scomparsa, sabato 18 gennaio alle 11, presso il cimitero di Porto Maurizio dove Lamboglia è sepolto nella tomba della famiglia materna Federici.

Interverranno il parroco della Basilica Concattedrale di San Maurizio Monsignor Lucio Fabbris e l’architetto Cristina Tealdi, socia della sezione di Imperia dell’IISL, che fu allieva del professore e porgerà la sua testimonianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.