In agenda

Imperia, giornata di orientamento al Polo Universitario Imperiese

Appuntamento giovedì 6 febbraio per gli studenti delle scuole superiori

polo universitario im

Imperia. Al Polo Universitario Imperiese giornata di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di Imperia. Giovedì 6 febbraio 2020, a partire dalle ore 9.30, il Polo Universitario Imperiese dell’Ateneo di Genova si apre alle scuole superiori (Open day). L’evento è dedicato in particolare agli studenti che stanno per chiudere il ciclo di studi secondari superiori.
I partecipanti avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni molto significativi: Chiara Canepa, sostituto procuratore della Repubblica, Tribunale di Cuneo e Dario Ghiglione, presidente di Federalberghi Città di Imperia. I due testimoni racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale, rispettivamente nel mondo del diritto e del turismo.

A seguire è previsto un intervento da parte del Centro per l’impiego di Imperia su “Università e mondo del lavoro”.
Le attività proseguiranno con la presentazione dei Corsi di Studio attivati il prossimo anno accademico presso il Polo di Imperia: Giurisprudenza, Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione e Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio. A seguire, sono previste visite alle strutture del Polo universitario guidate dai tutor.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile partecipare a un laboratorio/gioco di ruolo dal titolo “Un processo Simulato” e ad una attività di orientamento, erogata da esperti di Aliseo, l’Agenzia ligure per lo studente e l’orientamento di Regione Liguria, dal titolo Conosci te stesso e il mondo del lavoro.
Saranno inoltre presenti stand con materiale informativo su tutti i corsi di studio dell’Ateneo genovese, sui servizi messi a disposizione dalla Regione Liguria per i giovani rispetto alla formazione e al lavoro; sarà altresì possibile ricevere direttamente informazioni sulle borse di studio e sulle tasse universitarie.

Per informazioni:
Segreteria del Polo Universitario di Imperia, via Nizza 8
tel. 0183.666568
poloimperia@unige.it

commenta