Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, condannato l’hater che ha offeso Dulbecco foto

«E' una battaglia che sostengo non solo per me ma per un utilizzo corretto dei social», dice l'esponente politico

Imperia. Condannato a 500 euro di multa e ad altrettanto di risarcimento danni Gionata Giribaldi il 34enne che aveva aperto su Facebook la pagina “Dulbe che fa cose” prendendo di mira Angelo Francesco Dulbecco, ex consigliere comunale a Imperia e attuale coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia.

tribunale imperia

Assoluzione, invece, per il reato di sostituzione di persona. La sentenza è stata pronunciata poco fa nel tribunale del capoluogo dal giudice monocratico Alice Serra.

La procura aveva chiesto, invece, una condanna a un anno e 6 mesi di carcere.

Giribaldi difeso dall’avvocato Giovanni Musso, dovrà risarcire le spese legali per un ammontare di 2.500 euro.

L’esponente politico azzurro patrocinato dall’avvocato Piera Poillucci ha dichiarato a caldo: «E’ una battaglia che sostengo non solo per me ma per un utilizzo corretto dei social».

Il difensore di Gionata Giribaldi ha preannunciato ricorso in appello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.