Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due torte unite da un ponte, sono i Comuni di Dolceacqua e Rocchetta Nervina, riprodotti in un dessert foto

Rinfresco offerto dal ristorante albergo Lago Bin

Rocchetta Nervina. Due torte, raffiguranti i Comuni di Dolceacqua e Rocchetta Nervina, unite da un ponte a formare un unico grande dessert: è la rappresentazione culinaria della giornata di oggi, con l’inaugurazione del nuovo ponte di tipo Bailey realizzato per bypassare la frana che lo scorso 27 novembre aveva isolato il paese di Rocchetta Nervina, con i suoi 300 abitanti.
Le massime autorità regionali, provinciali e locali, con in testa il governatore Giovanni Toti, gli assessori Marco Scajola e Giacomo Giampedrone, il prefetto di Imperia Alberto Intini e tanti altri rappresentanti delle istituzioni, al termine del taglio del nastro e di una riunione tecnica in municipio con i sindaci dell’intemelio, si sono riuniti al ristorante-albergo Lago Bin, che ha offerto un ricco rinfresco terminato, appunto, con la “torta-ponte”.

torta rocchetta nervina

Il noto locale, inoltre, si è attivato fin da subito per accogliere al meglio i propri clienti, offrendo un servizio all’intera comunità: «Finché non finiranno la strada, sperando che come hanno promesso partano presto con i lavori, ci siamo attivati comprando un pulmino da 28 posti che serva da navetta – ha dichiarato il titolare Christian Franco – Il Natale appena trascorso è stato drammatico, ma siamo riusciti a sopravvivere e ora guardiamo avanti».

torta rocchetta nervina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.