Il caso

Denuncia concittadino per riavere il proprio cane, querelato per diffamazione

La notifica dell'inizio delle indagini è stata recapitata a Valerio De Villa Palù, accusato anche di minacce e istigazione

cane de villa valerio

Dolceacqua. Dopo aver denunciato un carabiniere residente a Dolceacqua, con l’accusa di avergli preso il giovane cane Ettore, di razza Staffordshire bull terrier, e di averlo minacciato, Valerio De Villa Pelù è stato a sua volta denunciato, dal militare, per diffamazione, minacce e istigazione.
A renderlo noto è lo stesso De Villa, sorpreso di essersi visto recapitare l’informativa di indagine nei suoi confronti.

«Dopo esserti preso 800 euro, dopo che il cane ha vissuto con me anni, dopo avermi sottratto un componente della famiglia, dopo avermi minacciato di morte… Ora cosa fai? Mi denunci solamente perché ho chiesto di riavere indietro il mio cane, visto che lo detieni ingiustamente da circa un mese senza preoccuparti delle conseguenze che questo tuo gesto può avere sul cane e sulla mia famiglia, in particolare modo su mia figlia. E’ ironico…tu che dovresti tutelare gli oppressi, sei l’oppressore», ha scritto  Valerio sulla propria pagina Facebook.

 

leggi anche
cane de villa valerio
Il caso
«Rivoglio il mio cane», residente a Dolceacqua denuncia carabiniere per l’appropriazione di uno Staffordshire bull terrier
commenta