Il premio

“Bouquet Sanremo”, vince Valentina Rossi: entra nell’equipe dei floral-designer del Festival

Al contest sanremese si sono sfidati 21 concorrenti provenienti da tutta Italia

valentina rossi

Sanremo. E’ Valentina Rossi da Milano la vincitrice della quarta edizione del premio “Bouquet Sanremo”, che si è svolta nel pomeriggio a Villa Ormond.

Con la vittoria, Valentina Rossi si è aggiudicata un posto nell’equipe dei floral-designer che realizzerà i bouquet per il prossimo Festival della canzone Italiana, in scena dal 4 all’8 febbraio. Secondo classificato Andrea Valizia, da Piacenza, terza Maria Grazia Loiacono, da Varese.

Al contest sanremese si sono sfidati 21 concorrenti provenienti da tutta Italia. I fioristi sono arrivati da Napoli, Varese, Milano, ma anche Santa Margherita Ligure, per restare in Liguria. I concorrenti hanno dovuto realizzare due bouquet sul tema “Le più belle canzoni del Festival di Sanremo”.

L’evento organizzato da Amaie Energia, Mercato dei Fiori e Comune di Sanremo, si è svolto sotto la direzione tecnica di Sabina Di Mattia e Jessica Tua. Le due floral designer coordineranno la squadra che si occuperà degli allestimenti floreali durante il prossimo Festival di Sanremo e di cui fa parte il vincitore del concorso. «Il tutto – dichiara Franco Barbagelata, direttore del Mercato dei fiori di Sanremo – nell’ambito di un progetto per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali. La giuria d’onore era presieduta dall’avvocato Andrea Gorlero, presidente di Amaie Energia».

commenta