La presentazione

Bordighera, ritorno del paravento dipinto dal pittore Giuseppe Ferdinando Piana al museo Clarence Bicknell

Verrà presentato al pubblico dopo le complesse operazioni di conservazione e restauro che lo hanno recentemente interessato

riviera24 -Clarence Bicknell

Bordighera. Domani appuntamento alle 16, presso il Museo Clarence Bicknell, verrà presentato al pubblico il paravento teatrale dipinto dal pittore Giuseppe Ferdinando Piana per il Museo dell’amico Clarence Bicknell, dopo le complesse operazioni di conservazione e restauro che lo hanno recentemente interessato.

Il restauro, sovvenzionato grazie ai fondi raccolti dalla “Clarence Bicknell Association” fra benefattori americani, è stato curato dal Laboratorio Bonifacio di Bussana (Sanremo), con la supervisione della Soprintendenza ai Beni Artistici della Liguria (MIBACT) e la direzione di Alfonso Sista che interverrà alla presentazione insieme all’abilissimo autore del restauro Riccardo Bonifacio.

Insieme a Daniela Gandolfi dell’IISL-MuseoBicknell, che introdurrà e coordinerà i lavori, saranno presenti Marcus Bicknell, presidente della “Clarence Bicknell Association”, e il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Locandina 11 gennaio paravento (1)

commenta