Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bambino di 5 anni ricoverato al Gaslini per sospetta meningoencefalite

Attualmente si trova in prognosi riservata

Più informazioni su

Genova. La direzione sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini informa che oggi un bambino di 5 anni, residente a Genova, è stato ricoverato in terapia intensiva, con diagnosi di sospetta meningoencefalite.

Attualmente si trova in prognosi riservata.

Aggiornamento: il test effettuato sul piccolo paziente ricoverato stamani in terapia intensiva per sospetta meningoencefalite è positivo per Meningococco, seguirà realizzazione della tipizzazione del ceppo. La Asl genovese provvederà ad effettuare la profilassi ai contatti stretti come da Linee Guida nazionali e regionali. Le condizioni del bambino sono invariate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.