Le dichiarazioni

Slots spente dalle 7 alle 19, l’amministrazione comunale di Ventimiglia accoglie favorevolmente il responso del Tar

«Non abbiamo risolto il problema alla radice. Se contro questa sentenza dovesse seguire un appello, ci costituiremo in giudizio per difendere la decisione del Tar»

Riviera24 - gioco d'azzardo, slot machines generica

Ventimiglia. «Anche a nome del sindaco Gaetano Scullino – dichiara l’assessore al commercio Matteo De Villa – prendiamo favorevolmente atto che il Tar ha riconosciuto la validità della vigente ordina comunale che prevede lo spegnimento, dalle 7 alle 19, delle slots e delle altre apparecchiature da gioco con vincite in denaro negli esercizi commerciali e pubblici e nelle sale da gioco in città.

Come già detto nel nostro programma amministrativo, abbiamo fatto rispettare l’ordinanza sino ad oggi e continueremo a farlo. L’ultima sanzione emessa dalla polizia locale ad un gestore è molto recente. Resta comunque da porsi l’obiettivo di ridurre il volume dell’offerta del gioco d’azzardo ma bisogna farlo in modo serio, non ideologico, emotivo o, peggio, in modo strumentale.

Non abbiamo risolto il problema alla radice. Se contro questa sentenza dovesse seguire un appello, ci costituiremo in giudizio per difendere la decisione del Tar».

leggi anche
Riviera 24 - Gioco azzardo
Il contenzioso
Slot, Tar Liguria conferma i limiti orari di Ventimiglia: «Apparecchi insidiosi, necessario tutelare la sicurezza dei cittadini»
mara lorenzi
Le dichiarazioni
Ordinanza anti slots, Mara Lorenzi (Civicamente Bordighera): «Merito di un Sindaco che ha risposto con coraggio»
commenta