Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Paolo Branca alla Nobel Week per parlare del bengalese che ha inventato il microcredito

Muhammad Yunus, Nobel per la pace 2006, ha istituzionalizzato i piccoli prestiti salvando la sua gente

Più informazioni su

Sanremo. Alla Nobel Week, dal 7 al 13 dicembre, ci sarà anche Paolo Branca. Il docente di Lingua e Letteratura Araba e Islamistica alla Cattolica di Milano, interverrà nel corso della giornata del 7 parlando di Muhammad Yunus, il Nobel per la pace 2006 che ha inventato il microcredito.

«Con la sua Grameen Bank, Muhammad Yunus ha aiutato milioni di famiglie povere −ci spiega l’esperto del raporto Islam-mondo moderno −. Bengalese, ha istituzionalizzato i piccoli prestiti creando “sviluppo economico e sociale dal basso” e dando da mangiare alla sua gente. Perché l’ho scelto? Per mostrare che anche un musulmano può essere un filantropo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.