Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’Azione Cattolica nella parrocchia degli Angeli festeggia 100 anni

Verrà celebrata anche la Festa dell'Adesione

Sanremo. L’Azione Cattolica nella parrocchia degli Angeli festeggia 100 anni.

Schermata 2019-11-27 alle 15.39.37

«In tutte le parrocchie dove è presente l’Azione Cattolica nella data del 8 dicembre si celebra la Festa della Adesione. Per noi, della parrocchia degli Angeli a Sanremo, questa volta sarà un momento molto speciale perché la nostra associazione compie 100 anni: aspettiamo anche te per spegnere le candeline, gustare una “fetta di torta” e partecipare al brindisi.

Questo momento di festa concluderà la tavola rotonda “LO STRAORDINARIO ORDINARIO” che avrà luogo nel salone del Melograno sabato 7 dicembre alle 20.45. I festeggiamenti termineranno domenica 8 dicembre con la Santa Messa alle 11,15 celebrata da S.E. vescovo mons. Antonio Suetta» - fa sapere l’Azione Cattolica.

La tavola rotonda cittadina di sabato 7 dicembre è aperta a tutti ed avrà come tema: “Lo Straordinario Ordinario”. I relatori invitati per dare delle risposte alle domande saranno:

Gennaro Ferrara, salernitano, 47 anni. Racconta tutti i giorni le attività di Papa Francesco praticamente dall’inizio del pontificato. Gennaro Ferrara – Caposervizio, ha un passato da cronista parlamentare e ha condotto diversi programmi di TV2000, dove è arrivato nel 2001 dopo una breve collaborazione con l’Ansa. E’ stato responsabile nazionale dei giovani di Azione Cattolica e ha collaborato con la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e con la Pontificia Università Lateranense. Sposato, padre di Francesco Paolo, Giulio e Adriano.

Franco Garelli – Sociologo e scrittore. Dopo aver insegnato Sociologia della conoscenza all’Università di Torino, è professore ordinario di Religioni nel Mondo Globalizzato e Sociologia della religione, è stato inoltre preside della facoltà di Scienze Politiche della medesima Università dal 2004 al 2010. In seguito alla riforma universitaria, ha diretto il Dipartimento di Culture, Politica e Società dello stesso ateneo fino al 2015. I suoi studi hanno riguardato principalmente il mondo giovanile i fenomeni religiosi nella società contemporanea. È membro dell’Associazione Italiana di Sociologia e del Direttivo dell’International Society for the Sociology of Religion. Collabora in modo stabile con La Stampa e con Il Mulino come esperto di temi religiosi.

Fulvio Rombo – di Sanremo, in passato responsabile di Azione Cattolica, psicoterapeuta dell’età evolutiva, conosciuto per le sue attività psico- educative nelle scuole, fondatore del centro giovanile Baraonda e dell’Associazione Effetto Farfalla, ha dimostrato la sua attitudine per la scrittura, in diverse forme.

La serata si preannuncia interessante e piena di spunti di riflessione per questo non mancate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.