Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale 2019, accese le luminarie a Vallebona foto

Illumineranno i carugi fino all’Epifania

Più informazioni su

Vallebona. Con l’inizio di dicembre il paese “si è acceso”. Dall’inizio del paese fino alla chiesa sono state accese le luminarie natalizie che illumineranno i carugi sino all’Epifania, giorno in cui verrà bruciata la befana “au foegu”, in uno scenario scintillante e scoppiettante, come augurio per il nuovo anno e per salutare le feste.

Un rito che si tramanda ormai da decenni che raccoglie persone da tutte le vallate vicine, le quali bevono e mangiano aspettando la befana davanti al falò natalizio nella piazza del centro storico. Come da tradizione, il fuoco del Bambino viene acceso alla vigilia di Natale e viene mantenuto vivo per tutte le festività fino al 6 gennaio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.