Eccellenza

L’Imperia impatta al Brin di Cairo: 1-1 il risultato finale, primato solitario a rischio

Doffo risponde al rigore di Capra

cairese-imperia

Cairo Montenotte. Pari maschio al Cesare Brin. Si accendono subito gli animi al 4′ con la spericolata uscita di Moraglio a stendere Capra lanciato a rete.

L’arbitro Collier commina il giusto  calcio di rigore, che lo stesso Capra trasforma con freddezza raggiungendo il rivale Saviozzi al secondo posto della classifica cannonieri.

Lo shock subito inizialmente non demoralizza i locali che all’8′ vanno vicino al gol: conclusione di Piana dal limite, respinta di Trucco, a due passi Damonte spara alto, ma il guardalinee alza la bandierina. Il primo tempo prosegue senza ulteriori sussulti, con un’Imperia troppe volte pescata in fuorigioco su ripartenza e una Cairese che cerca di alzare il baricentro.

Nella ripresa a vivacizzare i gialloblù è l’ingresso di Pastorino, cambio azzeccato di mister Maisano. S

uo è, infatti, l’assist a Doffo, che al 49′ dal vertice destro lascia partire l’esterno che vale il pari. Subito il gol, la squadra di Lupo stenta a tirare fuori gli artigli e le sostituzioni non contribuiscono a rinvigorire un’Imperia, che subisce la maggiore intensità degli avversari, che però non costruiscono nitide occasioni da gol.

Finisce così, al netto delle occasioni, con un giusto pari, che conferma la solidità casalinga della Cairese, che ha sempre ben figurato con le “big”, e che ferma momentaneamente la corsa della capolista, virtualmente raggiunta dal Sestri Levante in caso di vittoria domani al De Vincenzi di Pietra Ligure.

(Articolo tratto a cura della redazione di Ivg)

Più informazioni
commenta