Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consorzio Mete di Liguria e Hotel Royal di Sanremo a Stoccolma per la consegna dei premi Nobel

Tema della serata: il boom turistico degli anni 60-70

Imperia. Saranno il Consorzio Mete di Liguria, che raggruppa alcune strutture extralberghiere della provincia di Imperia, e l’Hotel Royal di Sanremo a rappresentare la Regione Liguria giovedì 12 dicembre a Stoccolma.
Ogni anno, in occasione della consegna dei Premi Nobel, l’Enit organizza nella capitale svedese un importante incontro con giornalisti e personalità della cultura per ricordare Alfred Nobel che tra l’altro morì a Sanremo il 10 dicembre 1896.

Quest’anno in più l’Enit festeggia i suoi 100 anni di vita e di attività volta a far conoscere le bellezzedell’Italia all’estero e a promuovere il turismo nel nostro Paese. Per festeggiare questo importante avvenimento è stato scelto come tema della serata il boom turistico degli anni 60-70 e sono state invitate l’Emilia Romagna, le Marche e in particolare la Liguria, una delle prime regioni ad accogliere i flussi turistici dalla Scandinavia, soprattutto Sanremo e Arma di Taggia, prime destinazioni charter dalla Svezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.