Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale, Salvatore (M5S): «Votata all’unanimità presenza interprete LIS durante trasmissioni sedute consiliari»

Interprete lingua dei segni

Più informazioni su

Genova. «In Aula oggi votato all’unanimità un Ordine del Giorno che impegna la Giunta regionale a garantire la presenza di un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni) durante la trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio regionale. Parimenti, la Giunta si è impegnata a prevedere la presenza dell’interprete qualora vengano convocati Commissioni e/o Consigli che prevedano la presenza di persone affette da sordomutismo. Un atto dovuto, che come M5S abbiamo sempre auspicato perché riteniamo che tutti debbano poter seguire i lavori di un’Assemblea», ha dichiarato la capogruppo regionale Alice Salvatore, prima firmataria dell’Odg sottoscritta da tutti i colleghi di Gruppo e votato all’unanimità da tutti i gruppi consiliari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.