Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vasia concerto con la Corale San Tommaso Apostolo di Dolcedo e l’ensemble imperiese I Flautonauti foto

Il concerto vedrà la partecipazione speciale della mezzosoprano Claudia Giribaldi

Più informazioni su

Vasia. Organizzato dalla Confraternita Immacolata Concezione di Vasia, domenica 8 dicembre alle 15.30 si svolgerà, nell’omonimo suggestivo Oratorio barocco, un concerto con la Corale San Tommaso Apostolo di Dolcedo e l’ensemble imperiese I Flautonauti.

L’ensemble strumentale I Flautonauti composto da soli flauti traversi è nato a Imperia nel 2011, ideato dal M° Marco Moro e da alcuni suoi allievi. Gruppo eterogeneo per età, formazione ed esperienze, presenterà un programma composto da brani tratti sia dal repertorio classico che della tradizione natalizia. Formazione inedita per l’estremo ponente ligure, oggi può contare su circa una dozzina di elementi.

La Corale San Tommaso Apostolo diretta da Ornella Rubino e con l’accompagnamento all’organo di Mauro Benza è il coro che solitamente accompagna le celebrazioni liturgiche della parrocchia di Dolcedo. Eseguirà una serie di Lodi mariane e canti natalizi. Il concerto vedrà la partecipazione speciale della mezzosoprano Claudia Giribaldi.
L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.