Gli incontri

“Save the Bees, Save your Mind, Save your Life”: incontri gratuiti per infortunati sul lavoro della provincia di Imperia

I temi trattati saranno: l’apicultura sociale, l’apicultura urbana, i prodotti dell’alveare e il loro utilizzo, l’apiterapia, il concetto di arnia da impollinazione, i vari tipi di api e il perché sono importanti per l’ambiente la vespa velutina e le api

Sciame api generica

Imperia. Giovedì 21 novembre, alle 20:30, inizierà “Save the Bees, Save your Mind, Save your Life” un ciclo di cinque incontri gratuiti rivolto agli infortunati sul lavoro della provincia di Imperia, ai loro familiari e a tutta la cittadinanza interessata.

Il percorso è finanziato da IRFA ( Istituto di Riabilitazione e Formazione dell’ANMIL ) e promosso dalla sede Anmil di Imperia, in collaborazione con l’Associazione Integrabili di Sanremo e con l’associazione Apiliguria, attraverso incontri formativi condotti dal tecnico apistico Fabrizio Zagni e dal dott. Sandro Brezzo, psicologo del lavoro e psicoterapeuta EMDR.

I temi trattati saranno: l’apicultura sociale, l’apicultura urbana, i prodotti dell’alveare e il loro utilizzo, l’apiterapia, il concetto di arnia da impollinazione, i vari tipi di api e il perché sono importanti per l’ambiente ( con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ape locale la cosiddetta “ Ape Nera”), la vespa velutina (attentamente studiata ed
efficacemente affrontata da Apiliguria) e gli altri pericoli per le api. Gli incontri sono un’ottima introduzione al meraviglioso mondo delle api e sono propedeutici alla partecipazione ad un vero e proprio corso di apicultura promosso da ApiLiguria.

Durante tutti gli incontri ci sarà anche l’occasione per affrontare le tematiche degli eventi traumatici quali sono gli infortuni sul lavoro e verranno acquisite conoscenze utili al miglioramento della qualità della vita in generale. Un nuovo tassello nel percorso che l’Anmil sta, da tempo, promuovendo con la finalità di migliorare la qualità della vita dei lavoratori infortunati.

Per informazioni è possibile contattare la Sede Anmil di Imperia, sig.ra Silvia, al numero di telefono 0183 299367 nei consueti orari di ufficio oppure inviare una e.mail direttamente al dott. Brezzo: sandro.brezzo@gmail.com o inviando un messaggio al 329 9593336. Gli incontri si terranno al giovedì, presso la sede dell’Associazione IntegrAbili C.so Mazzini 3, Ex Scuderie Villa del Sole – Sanremo, nella fascia oraria 20:30/22.
Le date saranno: 21 e 28 novembre, 5, 12 e 19 dicembre. E’ gradita la prenotazione per organizzare al meglio l’accoglienza.

Più informazioni
commenta