Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tragedia sfiorata a Villa Ormond. Palma si abbatte nei giardini pubblici

E' l'ennesima conseguenza di punteruolo rosso e maltempo

Più informazioni su

Sanremo. Non ha retto all’ondata di maltempo ed è stata trovata così dai tecnici comunali un’enorme palma della specie dactilifera, sdraiata al suolo all’altezza del passaggio pedonale che attraversa i giardini pubblici dietro la palestra.

Fortunatamente anche questa volta è andata bene e nessuno è rimasto ferito. Non si sa con certezza a che ora sia avvenuto lo schianto, ma è presumibile che la pianta sia caduta durante il forte temporale di stanotte.

L’esemplare, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato indebolito alla radice dall’attacco del punteruolo rosso, coleottero noto per esser ghiotto di questo tipo di palme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.