Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo ricorda i martiri di Nassiriya, «Devono essere un esempio per i giovani d’oggi» fotogallery

Quel giorno di novembre del 2002, nella base “Animal house” dell’esercito italiano morirono 19 militari uccisi da un’autobomba dei ribelli iracheni

Più informazioni su

Sanremo. La Città dei Fiori rende omaggio ai caduti di Nassiriya nel 17esimo anniversario della strage. Quel giorno di novembre del 2002, nella base “Animal house” dell’esercito italiano morirono 19 militari uccisi da un’autobomba dei ribelli iracheni.

riviera24 - Sanremo rende omaggio ai martiri di Nassiriya

Diciassette di loro erano carabinieri, due gli alpini. Oggi dal monumento di via Nino Bixio, a ricordare il loro sacrifici, c’erano i vertici dell’Arma provinciale e cittadina, con il colonnello Andrea Mommo in testa: «Devono essere un esempio per i giovani d’oggi» ha detto, tra le altre cose, il militare.

Rappresentata anche la Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Guardia Costiera, Alpini e reduci. A rappresentare la regione, oltre al presidente Alessandro Piana, è intervenuto l’assessore Gianni Berrino. La cerimonia ha visto l’alzabandiera con l’Inno di Mameli, la deposizione della corona d’alloro offerta dal Club Lions Host e il ricordo dei caduti di tutte le guerre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.