Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

REDS Rugby Team dà spettacolo a Cogoleto foto

Prossimo appuntamento a Sanremo

Più informazioni su

Cogoleto. REDS Rugby Team in trasferta nel genovese domenica 27 ottobre, giornata calda e voglia di divertimento un buon connubio per far giocare i bambini.

I REDS si presentano con le categorie under 6, under 10 e under 8, quest’ultima con ben due formazioni (numeri in aumento anche per i piccoli 6 e i più grandicelli 10).
Divertimento alla base del percorso sportivo ed educativo del rugby ed i REDS ne fanno mantra tanto che i bambini si avvicinano sempre più al mondo rugbistico di Via Artallo 151 presso l’Oratorio Regina Pacis.

Dimostrazione lo sono i numeri di U.6 in aumento i piccoli sono sempre avvincenti quando giocano, anche nel raggruppamento appena svolto, hanno giocato con esercizi propedeutici ma ormai sono pronti per le “mini-partite” che arriveranno presto.

U.10 in evoluzione, ancora un po’ troppo abituati a gioco della categoria precedente non trovano la giusta grinta, ma nulla di preoccupante esperienza insegna e quando si gioca con i pari età ma già al secondo ciclo di categoria è dura…ma non mancano le mete e conseguente sorriso …”si va avanti anche per prendere la rincorsa”.

U.8 numeri in aumento, secondi solo a Cogoleto e quindi al bacino genovese, tanto da portare due formazioni. La prima dei “veterani” dove ci sono state mete e vittorie, unite ad un bel gioco di squadra a tutto tondo, facendo andare in meta tutti i bimbi del collettivo; seconda squadra di “neofiti” che ha dato il giusto contributo ed è servita ai tecnici/educatori per capire cosa fare con i nuovi baby ruggers che comunque soddisfano le aspettative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.