Il trasferimento

Imperia, don Dario chiude il “caso”: «Mai avuto screzi col parroco, anzi ci accomunano stima e affetto»

Lascia Oneglia sarà vice ad Alassio

don dario ottonello

Imperia. Don Dario Ottonello il giovane ex viceparroco di San Giovanni trasferito ad Alassio,  al centro delle proteste dei parrocchiani che avrebbero voluto rimanesse a Oneglia e che hanno scritto in massa al vescovo Guglielmo Borghetti oltre a inondare di telefonate le redazioni dei media, chiude il “caso”.

«E’ la normale vita di un prete essere trasferito –sottolinea don Dario –  Dispiace anche a me lasciare Oneglia perché mi sono trovato bene, ma penso che lo stesso avverrà ad Alassio».

«La cosa che mi dispiace di più– precisa il giovane sacerdoteè che ci si stato qualcuno che ha adombrato che il trasferimento fosse stato deciso dal vescovo a causa di un dissidio tra me e il parroco don Ennio Bezzone. Non ci sono mai stati screzi, anzi don Ennio era il mio parroco a Pietra Ligure durante il mio percorso di studi e di preparazione spirituale in seminario, quindi la figura sacerdotale di riferimento. Ci accomuna amicizia, stima e affetto».

Domenica scorsa in occasione dell’ultima messa di don Dario la Basilica di San Giovanni era gremita di fedeli che si sono stretti intorno a lui per salutarlo.

commenta