Ambiente

Imperia aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi, tre nuove palme al Parco Winter

Il sindaco Claudio Scajola e l'assessore Laura Gandolfo, insieme a una rappresentanza di tutte le scuole dell'infanzia e primaria cittadine hanno assistito alla piantumazione

Imperia. Si è svolta oggi, dopo il rinvio per maltempo della settimana scorsa, l’evento imperiese per la Giornata Nazionale degli Alberi.

Il sindaco Claudio Scajola e l’assessore Laura Gandolfo, insieme a una rappresentanza di tutte le scuole dell’infanzia e primaria cittadine, si sono ritrovati presso il Parco Winter per la piantumazione di tre nuove palme.

«E’ stata una bellissima giornata – ha commentato l’assessore Laura Gandolfo – Insieme al Sindaco abbiamo incontrato i bambini per la piantumazione di tre palme. Abbiamo cercato di fare capire ai più piccoli l’importanza di salvaguardare l’ambiente. Continueremo, insieme al Centro Educazione Ambientale, questo progetto di educazione nei confronti dei più piccoli, perché riteniamo che siano da coinvolgere sempre».

Vicino alle stesse, in seguito verrà apposta cartellonistica riportante i “fioretti” che i bambini intendono fare per l’ambiente.

commenta