Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata mondiale del diabete, focus a Sanremo e Ospedaletti

Gli eventi organizzati dall'Associazione diabete giovanile ponente

Sanremo. In occasione della Giornata mondiale del diabete, istituita nel 1991 dall’Idf e dall’Oms in risposta alla crescente sfida alla salute posta dal questa patologia, l’Associazione diabete giovanile ponente ha organizzato una serie di eventi sul tema scelto a livello internazionale, la famiglia.

Si incomincia sabato 16 novembre alla Piccola di Ospedaletti con l’incontro “Glicemia alla stelle – Informazioni sul diabete Tipo 1″ (ore 18.30 – previsto apericena a offerta libera).

Mercoledì 20 spetterà a fare luce sulla problematica alle dottoresse Anna Aleo e Laura Affinito Bonabello che nell’ambito del Festival della Salute che si svolgerà al Palafiori di Sanremo, terranno un intervento dal titolo  “La conta dei carboidrati – Indicazioni per il paziente diabetico di Tipo 1″ (dalle ore 18.00 alle 19.00 presso).

Sempre nel contesto del Festival della Salute, giovedì 21 sarà la volta della psicologa-psicoterapeuta Chiara Mantini che parlerà de “L’importanza del prendersi cura: il diabete di Tipo 1 spiegato ai bambini”.

Gli appuntamenti sono a ingresso a libero e godono del patrocinio di Agd, Asl 1 Imperiese e Lions International.

Segui l’attività di Adgp qui:

https://www.facebook.com/Associazione-Diabete-Giovanile-Ponente-Ligure-Aps-108870173868461/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.