Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, alla San Romolo “allenamento” con il Campione del mondo di cioccolato foto

Giornate formative con Francesco Boccia per imparare i segreti del mestiere

Sanremo. Per raggiungere grandi risultati è fondamentale un allenamento costante. Questo vale nello sport come nella vita quotidiana e anche nel mondo della pasticceria. Lo sanno bene alla San Romolo nei cui laboratori è salito in cattedra nientepopodimeno che il Campione del mondo di cioccolato 2015, Francesco Boccia.

pasticcere campione mondo cioccolato francesco boccia

Figlio d’arte, originario della Campania, Boccia è in questi giorni protagonista di momenti formativi per svelare alla maestra pasticcera Simona Piccolini e alla sua crew i segreti del mestiere. Perché come ha ben detto l’allieva, alla guida della pasticceria caffetteria dei coniugi Canepa dalla scorsa primavera, «se non ti tieni in aggiornamento non cresci e se non cresci te non riesci a emozionare i tuoi clienti».

Guarda l’intervista integrale a Francesco Boccia e Simona Piccolini nel video in apertura di articolo. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.