Il sopralluogo

Frana di Calderara, il Sindaco di Pieve di Teco: «Lavoriamo per una viabilità pedonale provvisoria» fotogallery

«Le persone bloccate stanno bene. Ci stiamo occupando dei cinque sfollati che avranno a disposizione una casa concessa da un benefattore, che ringrazio di cuore, con un contratto di comodato gratuito che stipuleremo»

Pieve di Teco. Sopralluogo in frazione Calderara. Questa mattina il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri si è recato in loco insieme ai funzionari tecnici della Regione.

L’amministrazione comunale sta lavorando insieme a quella provinciale, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari per mettere in sicurezza l’area e per fornire una viabilità pedonale a orari per le persone, circa trenta, rimaste bloccate a seguito della frana.

«Il problema più grande è quello relativo alla casa. Abbiamo problemi a mettere in sicurezza l’abitazione. Nel frattempo lavoriamo per una viabilità pedonale provvisoria – spiega Alessandri – Abbiamo transennato l’area e stiamo preparando l’elenco dei danni grandi e piccoli che sono tanti su tutto il territorio comunale.

Le persone bloccate stanno bene, abbiamo portato loro da mangiare grazie a un lavoro impareggiabile di forze dell’ordine e volontari. Ci stiamo inoltre occupando dei cinque sfollati che avranno a disposizione una casa concessa da un benefattore, che ringrazio di cuore, con un contratto di comodato gratuito che stipuleremo».

leggi anche
frana di calderara soccoritori
Il giorno dopo
Pieve di Teco, frana di Calderara: i ringraziamenti del sindaco Alessandri ai soccorritori
Riviera24- frana pieve di teco
Allerta rossa
Pieve di Teco, la frazione di Calderara resta isolata
commenta