Gli eventi

Bordighera, prosegue il calendario degli appuntamenti al mercato coperto

Giovedì 21 novembre, alle 17.30, torna “Market Book”. Protagonista dell’incontro sarà Raffaella Fenoglio e il suo libro “Pan e pumata”

Mercato Coperto Bordighera

Bordighera. Prosegue il calendario degli appuntamenti presso il mercato coperto di piazza Garibaldi a Bordighera: questa settimana, due gli eventi in programma.

Giovedì 21 novembre, alle 17.30, torna “Market Book”. Protagonista dell’incontro sarà Raffaella Fenoglio e il suo libro “Pan e pumata”, successo editoriale in cui le ricette bordigotte di nonna Ada si alternano ai racconti di famiglia e alle storie di una infanzia felice.

Sabato 23 novembre, sempre alle 17.30, appuntamento con “Mercato Gourmet” e i suoi percorsi di gusto, per una proposta di prodotti locali selezionati.

«Il percorso di valorizzazione del Mercato Coperto va avanti con successo – commenta il sindaco Vittorio Ingenito -. Il nostro obiettivo è far diventare la struttura di piazza Garibaldi sia un punto di riferimento per l’offerta di prodotti enogastronomici di eccellenza, con una attenzione particolare per le tipicità locali, sia un luogo di incontro e socializzazione.

Ecco il perché di un calendario così ricco, che proseguirà fino a fine febbraio: vogliamo che tutti i cittadini tornino a vivere il mercato coperto come una “piccola piazza”, come già accade in altre città italiane ed europee. A Marzia Baldassarre, Melina Rodà e Laura Pastore va il mio ringraziamento per l’entusiasmo che stanno spendendo nel progetto».

commenta