Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Leonardo Imperia si illumina per Natale: il sindaco Scajola schiaccerà il “pulsantone” di impulso foto

Contestuale riapertura di galleria Gastaldi: il primo tratto di via Cascione torna isola pedonale

Imperia. Il giorno del santo patrono San Leonardo, martedì 26 novembre, Imperia si illumina: alle 18 in piazza Dante il sindaco Claudio Scajola schiaccerà il pulsante che darà l’impulso di accensione delle luminarie natalizie in tutta la città e nelle frazioni.

Riviera24- Luminarie Imperia

Alle 12, terminati i lavori di ristrutturazione,  sarà riaperta galleria Gastaldi per il solo traffico pedonale, mentre alle 18 anche a quello veicolare. Contemporaneamente il primo tratto di via Cascione tornerà, dunque,  a essere isola pedonale.

«Le luminarie resteranno accese fino al 6 gennaio», ha detto il sindaco Claudio Scajola.

Nell’occasione il primo cittadino ha parlato anche della figura di Nino Lamboglia al quale è stato attribuito il Premio Parasio alla memoria

Riprende, dunque, la tradizione dell’accensione delle luci natalizie il 26 novembre iniziata dal sindaco Luigi Sappa nello scorso decennio.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.