Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’assessore Riolfo partecipa al convegno “Migrazioni e Mobilità. Ieri, oggi e domani” foto

L'assessore Riolfo ha sottolineato quanto il flusso migratorio verso la Costa Azzurra abbia ripercussioni economiche e sociali nella comunità della città di frontiera

Più informazioni su

Ventimiglia. Si è svolto nei giorni scorsi a Consolato Generale d’Italia a Nizza il Convegno “Migrazioni e Mobilità. Ieri, oggi e domani” al quale hanno partecipato in rappresentanza del nostro Ente, l’Ass. Mabel Riolfo e il Cons.

Massimo Giordanengo che hanno riportato la difficile situazione di Ventimiglia riguardo al fenomeno migratorio e a quello dei frontalieri. In questa occasione L’Ass. Riolfo ha sottolineato quanto il flusso migratorio verso la Costa Azzurra abbia ripercussioni economiche e sociali nella comunità della città di frontiera. Mentre il Consigliere Giordanengo ha dato voce all’Associazione Frontalieri del Comune di Ventimiglia impegnata a tutelare i circa 5.000 lavoratori che dall’area di confine ligure ogni mattina si dirigono a Monaco e in Costa Azzurra.

L’intervento del Comune di Ventimiglia è stato particolarmente gradito dagli organizzatori che hanno formalmente ringraziato e condiviso l’intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.