Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il ciclista Matteo Trentin regala una maglia autografata dalla Nazionale ad Andrea Pallanca

Ha conquistato l'argento ai Mondiali di ciclismo

VentimigliaMatteo Trentin, dopo aver ottenuto il secondo posto ai Mondiali di ciclismo in una volata dove si è imposto il danese Perdersen, si è recato nella Città di Confine e ha regalato una maglia autografata al ventimigliese Andrea Pallanca.

Grazie a Trentin l’Italia è tornata a vincere una medaglia nel Campionato del Mondo di Ciclismo, visto che è riuscito a conquistare l‘argento. Il Campione europeo 2018, reduce dallo straordinario risultato, si è recato a Ventimiglia per salutare l’amico e consegnargli, come regalo, una maglia con gli autografi di tutta la Nazionale. Il momento è stato immortalato da una foto ricordo.

Il ciclista, professionista dall’agosto 2011, nella sua carriera ha vinto una tappa al Giro d’Italia (nel 2016), tre al Tour de France (una nel 2013, una nel 2014 e una nel 2019) e quattro alla Vuelta a España (nel 2017), oltre a due edizioni della Parigi-Tours (nel 2015 e nel 2017) e a un’edizione dei Campionati europei su strada (nel 2018). Vive con la moglie Claudia Morandini, un’ex sciatrice alpina, a Monaco e così spesso si allena nel ponente ligure dove ha conosciuto Andrea, con il quale ha stretto un bel rapporto d’amicizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.