Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, convegno “Ex allievi-ex oratoriani Don Bosco” alla parrocchia di Maria Ausiliatrice

Mons. Careggio interverrà sul tema “Il mio Don Bosco: passato, presente, futuro del carisma salesiano”

Vallecrosia. Domenica 20 ottobre presso l’istituto Don Bosco si terrà il terzo convegno “Ex allievi-ex oratoriani Don Bosco” alla presenza di mons. A.M. Careggio che interverrà sul tema “Il mio Don Bosco: passato, presente, futuro del carisma salesiano”.

Saranno presenti il direttore dell’istituto e parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice, don Giovanni Lubinu, il vice parroco don Enrico Cassanelli oltre a don Elio Torregiani, don Santino Paganesi, don Giulio Barchelli, don Gino Bruno, don Santino Marcato già educatori e insegnanti in tempi ormai passati presso la struttura.

Il programma sarà il seguente:

alle 9-10: Accoglienza
alle 10: Conferenza Mons. A.M. Careggio
alle 12: S. Messa
alle 13: Pranzo Conviviale
alle 15: visita alla chiesetta di Don Bosco in Via Angeli Custodi da poco restaurata dagli ex-allievi e a seguire visita al nuovo centro per ragazzi del disagio (primo piano dell’Istituto).

Per non dimenticare è opportuno ricordare che, ancora vivente Don Bosco, un gruppo di antichi allievi, così si chiamavano in origine, si presentarono a lui nel giorno del suo onomastico 24 giugno 1970 e, per esprimergli la loro riconoscenza gli portarono in dono un caffè, cominciarono cosi a sorgere le prime unioni in Italia, poi all’estero, fin quando Don Filippo Rinaldi nel 1908 fondò la ”Federazione Internazionale degli ex allievi”.

Il numero degli iscritti all’unione ex allievi dell’istituto salesiano di Vallecrosia conta ora circa quaranta membri però di fatto sono un numero altamente superiore sia nella stessa Vallecrosia che nei Comuni limitrofi. Un evento ed un’occasione da non perdere per tornare alla casa, rivedere i vecchi e nuovi amici e per dare la propria disponibilità al fine di continuare l’opera di Don Bosco da buoni cristiani e onesti cittadini. E possibile prenotarsi per il pranzo (costo 15.00 €) entro il 18 p.v. ai seguenti numeri telefonici: Don Enrico 328 7095763 o Segreteria Comunità 0184 290014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.