Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, scatta l’emergenza alle scuole Pascoli ma è una prova di evacuazione fotogallery

In occasione della settimana nazionale di protezione civile

Sanremo. Questa mattina, in occasione della settimana nazionale di protezione civile, si è tenuta una prova di evacuazione che ha visto coinvolte le scuole medie dislocate, temporaneamente, nei prefabbricati collocati sulla passeggiata di corso Salvo d’Acquisto.

Sanremo, prova di evacuazione alle scuole Pascoli

Sotto la guida del insegnanti e del dirigente scolastico Anna Maria Fogliarini, gli alunni hanno partecipato alla simulazione di un’emergenza legata al maltempo. La protezione civile, presente sul posto con i propri volontari, ha accompagnato i ragazzi all’aperto dove sono state spiegate le finalità dell’iniziativa.

Le classi terze, a partire dalle 11, sono attese a Palazzo Bellevue per un corso di formazione sui comportamenti da tenere in caso di terremoti o altre calamità naturali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.