Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, le donne protagoniste della settimana dedicata ai Premi Nobel

La Nobel Week sarà aperta dalla Festa di Natale nazionale di Aidda

Più informazioni su

Sanremo. Saranno le donne le protagoniste della Nobel Week, la settimana di eventi organizzati da Prime Quality per valorizzare Villa Nobel e il territorio nel segno della cultura internazionale.

Tra mostre, incontri e convegni, la kermesse si svolgerà dal 7 al 13 dicembre e porterà in città esponenti della comunità scientifica e intellettuale europea.  Nell’occasioneper un mese i locali della storica residenza di corso Cavallotti ospiteranno la mostra dei Premi Nobel donna che ispirandosi all’esposizione che si è tenuta nel 2017 a Madrid rievocherà i volti, la vita e le grandi imprese di tutte le donne che nel corso degli anni sono state insignite del Premio Nobel per la Pace, da Madre Teresa di Calcutta a Malala Yousafzai.

Al riguardo, una rosa di Premi Nobel per la Pace saranno gli ospiti d’onore della kermesse. E se l’elemento femminile connoterà molto la settimana, questa sarà aperta il giorno 6 dalla Festa di Natale nazionale di Aidda, Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’aziende presieduta dalla sanremese Claudia Torlasco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.